Quantcast
Channel: E guardo il mondo dal mio blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 280

Alla scoperta della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia con “Las Noches Magicas”

$
0
0

La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia ha appena inaugurato l’appuntamento con Las Noches Magicas, l’evento che vi consentirà di scoprire le grandi attrazioni di uno dei maggiori poli turistici della Spagna, in un modo del tutto particolare. Infatti, le grandi opere architettoniche di Santiago Calatrava saranno palcoscenico di tutta una serie di eventi e spettacoli che ne impreziosiranno gli spazi, animando le giornate e le notti della cittadella.


Nel dettaglio, l'immenso acquario dell'Oceanografic ospiterà fino  al 31 agosto, una kermesse di eventi a tema, volti a valorizzare principalmente il proprio patrimonio marino. Acquistando il biglietto relativo alle "Noches del Oceanogràfic", potrete assistere ad emozionanti spettacoli con i delfini, esibizioni di nuoto sincronizzato, acrobazie, installazioni e tanto altro ancora. L'imponente edificio oculare dell’Hemisferic invece, si prodigherà per fare la gioia di tutti coloro che amano stare con il naso all’insù. Infatti, grazie al moderno planetario e agli avanguardistici impianti della struttura, sarà possibile assistere a suggestivi spettacoli, che avranno le meraviglie della volta celeste come protagoniste indiscusse. Potrete contemplare le costellazioni, le galassie e le nebulose, sorseggiando un drink e scambiando due chiacchiere con gli altri appassionati. Il tutto sarà condito da una suggestiva musica d’atmosfera, che stimolerà le vostri doti contemplative accompagnandovi in tutti gli show, che si terranno ogni martedì del mese di agosto, fino alle 22.


Gli spazi dell'Agorà saranno valorizzati con diverse mostre fotografiche e vi si organizzeranno cene e cocktail party, ogni mercoledì, fino al 3 di settembre. Inoltre, dall’Agorà partiranno interessanti tour guidati, che vi consentiranno di esplorare la Città delle Arti e delle Scienze al tramonto, rendendo la visita ancora più affascinante. Infine, il Museo delle scienze oltre ad ospitare mostre ed esposizioni a tema scientifico, intratterrà i propri visitatori con spettacoli di magia e aperitivi, organizzati sulla grande terrazza panoramica della struttura, da cui si gode di uno dei panorami più belli sulla città di Valencia. L’appuntamento con le notti magiche del Museo delle Scienze è fissato per ogni giovedì sera, sino al 4 settembre.

Se non volete perdervi nemmeno un evento, l’ideale è cercare una sistemazione nei pressi della struttura. A questo indirizzo, potete controllare la disponibilità degli alloggi presenti in questa zona di Valencia, mentre se avete intenzione di soggiornare da un’altra parte, potete consultare il sito dei trasporti della città, per capire come spostarvi più comodamente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 280